PIETRASANTA. I carabinieri della Stazione di Pietrasanta hanno tratto in arresto, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento e detenzione illecita di stupefacenti un giovane cittadino senegalese di 25 anni.

Nella nottata di ieri, a Pietrasanta, una pattuglia dei carabinieri, durante un normale servizio di perlustrazione del territorio, notando lungo  via Crociale un motociclo con a bordo un soggetto sospetto, ha deciso di procedere al suo controllo intimando allo stesso l’alt.

Il giovane a bordo del motorino però, anziché fermarsi, ha cominciato ad accelerare, per poi frenare bruscamente e andare a tamponare così il mezzo militare e scappare a piedi per far perdere le proprie tracce.

I carabinieri però sono prontamente scesi dal mezzo e hanno cominciato ad inseguirlo, notando che lo stesso si disfaceva durante la corsa di alcuni involucri dal proprio marsupio. Quando sono riusciti finalmente a raggiungerlo, l’hanno bloccato e ammanettato, portandolo in caserma per gli accertamenti del caso. Qui si è potuto appurare che lo stesso viaggiava a bordo del proprio scooter con patente ritirata e senza assicurazione, e nel marsupio nascondeva circa 7 grammi di hashish. Per lui sono scattate le manette e il processo per direttissima presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carabinieri inseguimento pietrasanta

ultimo aggiornamento: 09-08-2014


Torre del Lago, ruba una borsa da sotto l’ombrellone: arrestato dai carabinieri

Dà di matto in Passeggiata a Viareggio, denunciato dai carabinieri